ISCR-02 Iscrizione anni scolastici - Classi Prime
Iscrizione alla Classe Prima - a.s. 2024/2025
Gent.mi Genitori dei nuovi studenti iscritti,
nel ringraziarVi per la fiducia accordata al nostro Istituto, colgo l’occasione per darVi un caloroso benvenuto, a nome di tutti i docenti e del personale scolastico che quotidianamente si impegna affinché tutti gli studenti possano raggiungere il successo formativo e si sentano parte integrante della nostra comunità scolastica.
Sono fiducioso che, anche grazie alla Vostra importante collaborazione, l’istituzione scolastica sarà in grado di formare e far crescere giorno dopo giorno persone oneste e leali, curiose del Mondo, rispettose di sé stesse e degli altri.
Ringraziando anticipatamente per la vostra collaborazione,
colgo l’occasione per formularvi i miei più cordiali saluti.
Scarica la comunicazione in PDF
1. L'iscrizione al termine degli Esami di Stato del Primo Ciclo: entro il 15 luglio 2024
Il primo passo è l’iscrizione. Vi comunico quindi che il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire al termine degli Esami di Stato del primo ciclo, presentandosi presso l’Ufficio Didattica dell’Istituto entro il 15.07.2024 con la seguente documentazione:
- 01_Certificato superamento Esami di Stato del primo ciclo di istruzione
- 02_Scheda personale o valutazione della classe terza in originale (pagella)
- 03_Fototessera
- 04_Fotocopia del codice fiscale dello studente e genitori
- 05_ Fotocopia carta d'identità dello studente e genitori
- 06_Certificato vaccinazioni
- 07_Certificato delle competenze
Inoltre dovranno essere compilati e consegnati alla segreteria i seguenti modelli da scaricare:
- 01_Autorizzazione potestà parentale (il dichiarante dovrà compilarlo e farlo firmare agli eventuali delegati)
- 02_Patto di corresponsabilità educativa
- 03_2023-24 Consenso Scuola.pdf
- 04_2023-24 Informativa+Alunni-Genitori.pdf
- 05_2023-24 Informativa MS OFFICE 365.pdf
- 06_2023-24 Informativa GOOGLE WORKSPACE famiglie.pdf
- 07_Modulo per la scelta dell'attività alternativa alla Religione Cattolica
- 08_Scheda per la conoscenza degli studenti di origine straniera
2. Altre informazioni utili per l'iscrizione
L’ufficio segreteria didattica è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.00.
Si ricorda inoltre che il versamento del contributo volontario dovrà essere effettuato sul sistema PAGOINRETE dove è attiva la funzione identificabile attraverso le denominazioni specifiche.
Scarica la brochure Pago in Rete
3. Versamenti per l'iscrizione
Si indicano le quote dei contributi volontari contestuali all’iscrizione definiti dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 7/1 del 16/12/2019:
1. € 35.00 (trentacinque) quale versamento annuale per il sistema di identificazione personale digitale e per l’assicurazione scolastica (importo b. tabella sottostante).[*]
[*] Si segnala che senza questo versamento non saranno possibili la registrazione dello studente nel Registro Elettronico e la giustificazione delle assenze.
2. Importo come da prospetto sotto indicato quale versamento annuale destinato al miglioramento dell’offerta formativa e alla gestione dei laboratori di indirizzo (importo a. tabella sottostante):
INDIRIZZO |
IMPORTO 2. |
IMPORTO 1. |
TOTALE |
Manutenzione mezzi di trasporto |
135,00 |
35.00 |
170,00 |
Manutenzione impianti |
135,00 |
35.00 |
170,00 |
Operatore Meccanico |
135,00 |
35.00 |
170,00 |
Tecnico Meccanico |
135,00 |
35.00 |
170,00 |
Enogastronomia |
125,00 |
35.00 |
160.00 |
Servizi di sala e vendita |
125,00 |
35.00 |
160.00 |
Accoglienza turistica |
95,00 |
35.00 |
130.00 |
Servizi Commerciali |
95,00 |
35.00 |
130.00 |
Moda |
95,00 |
35.00 |
130.00 |
Servizi Sociali |
95,00 |
35.00 |
130.00 |
Copia in PDF del versamento deve presentata in Segreteria-Ufficio Didattica.
Si segnala che in base al decreto Bersani 40/2007, art.13, cc. 3-8, è possibile detrarre il pagamento del contributo liberale versato agli istituti scolastici dalla dichiarazione dei redditi nella misura del 19%.
5. Attenzioni
I genitori sono tenuti a comunicare con la massima tempestività eventuali cambiamenti di residenza e/o di recapito telefonico.
L’Ufficio Didattica è a disposizione per eventuali chiarimenti.